"Per Natale ricordiamoci di chi non potrà festeggiare"

Appello della Caritas diocesana per sensibilizzare chi può dare un aiuto

MONREALE, 12 dicembre - Si avvicina il Natale e con esso dovrebbe essere più facile compiere qualche buona azione. In questo sperano gli operatori della Caritas diocesana, che lanciano un appello a tutti i cittadini affinché si ricordino di chi ha veramente poco.

“Si avvicina il Santo Natale – afferma don Vincenzo Noto, direttore della Caritas diocesana – e ci prepariamo a fare festa. Probabilmente qualcuno, anche un tuo vicino di casa, per ragioni economiche momentanee non dovute a sue responsabilità, non potrà festeggiare come vorrebbe. Non parliamo della festa religiosa, ma di tutto ciò che per lunga tradizione accompagna il periodo natalizio. Unisciti a noi per evitare che questo accada. Puoi farci pervenire il tuo aiuto in prodotti alimentari, vestiario o contributi in denaro alla sede di via Carmine, 58, dove ogni giorno molte persone vengono a ritirare indumenti o generi di prima necessità per i bisogni più urgenti o si fermano alla nostra mensa.

A queste richieste - conclude don Vincenzo - abbiamo fatto fronte con l’aiuto di tutti, anche il tuo, per il quale ringraziamo tutti i cittadini monrealesi. Per questo Natale, mentre ti facciamo i migliori auguri, ritorniamo a sollecitare la tua generosità. Il signore saprà come ricompensarti. Grazie per il tuo aiuto”.