Molto partecipata ieri sera la processione del Corpus Domini

Numerosi i fedeli accorsi per il Santissimo Sacramento

MONREALE, 27 giugno – Una folla devota e raccolta ha preso parte ieri sera alla processione del Corpus Domini. L’arcivescovo di Monreale, Monsignor Salvatore Di Cristina, ha portato il giro per le vie del paese il Santissimo Sacramento.

La processione ha descritto l’itinerario che era in programma, e cioè: piazza Guglielmo, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, salita S.Antonio, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via Agonizzanti, via Dante, piazza Guglielmo II.

Presenti il sindaco, Filippo Di Matteo, il comandante della compagnia dei carabinieri di Monreale, capitano Vincenzo Di Stefano, il comandante della Stazione, maresciallo Francesco Paolo Mineo ed una larghissima rappresentanza del clero monrealese. Presenti pure i rappresentanti di tre confraternite cittadine: quella del SS.Crocifisso, quella di San Castrense e quella di San Vito, oltre che una delegazione degli scout. Lungo il tragitto, l’arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio ha fatto da speaker per guidare le preghiere ed i canti dei fedeli che hanno seguito composti e partecipi.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Corpus_Domini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}