Tre nuovi sacerdoti per la Diocesi di Monreale

La cerimonia ieri sera in un duomo gremito di fedeli

MONREALE, 15 maggio - Dopo 98 anni, la comunità di Campofiorito dona un proprio sacerdote alla Chiesa monrealese.

Don Bernando Giglio, insieme a don Antonio Ortoleva e don Giuseppe Ingrao, ha ricevuto l'ordinazione presbiteriale, ieri sera, per imposizione delle mani da parte dell'arcivescovo di Monreale Salvatore Di Cristina. In un duomo gremito di fedeli, fra cui numerosi sindaci del comprensorio, i tre diaconi ordinandi presbiteri si sono prostrati davanti a Dio accompagnati dalla preghiera dell'assemblea. Alla cerimonia ha partecipato anche l'arcivescovo emerito di Catania Luigi Bommarito

I neosacerdoti si aggiungono agli altri dieci già ordinati negli ultimi due anni. Un momento felice per la Chiesa monrealese dal punto di vista delle vocazioni. Anche Campofiorito ha partecipato a questa "primavera", ordinando un proprio figlio dopo quasi un secolo. Don Ortoleva e don Ingrao appartengono alle comunità di Partinico e Terrasini.

"Non cedete –li ha esortati l'arcivescovo Di Cristina – alla presunzione che fa fuggire dalla comunanza e impedisce di valutare insieme e compiere scelte in vista del bene comune".

"In questi ultimi anni – ha detto il vicario generale della diocesi, mons. Antonino Dolce – abbiamo vissuto un bel momento per quel che riguarda le vocazioni sacerdotali che il Signore ha voluto concederci. Ci riempie di gioia anche la prima vocazione a Campofiorito dopo 98 anni, ci auguriamo non resti isolata".