Skip to main content

Centinaia di visitatori per il Crocifisso al Duomo

| Enzo Ganci | Curia

Stasera e domani (ore 21) appuntamenti di preghiera

MONREALE, 5 maggio – Ha registrato un vero e proprio viavai di turisti, fedeli e semplici curiosi il primo giorno di permanenza del simulacro del SS.Crocifisso in cattedrale.

Per tutta la giornata di ieri, e sarà così fino a sabato pomeriggio, l’effigie del Cristo in croce, alla quale i monrealesi sono devotissimi, ha richiamato centinaia di visitatori.

Con la presenza del Crocifisso, inoltre, il duomo è diventato luogo per un ulteriore momento di preghiera. Dopo la messa vespertina, che si tiene quotidianamente alle 18, i fedeli hanno avuto la possibilità di intonare i canti tradizionalmente dedicati al “Patruzzu Amurusu”, per seguire i quali il parroco don Nicola Gaglio ha predisposto un apposito foglietto.
Lo stesso sacerdote comunica che per stasera (ore 21) è in programma un’Adorazione Eucaristica. Domani, vigilia della processione, sempre alle 21, si terrà una meditazione sulla passione di Cristo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica