Una delegazione di pastori luterani oggi in visita alla cattedrale


Grande attenzione al tema dei migranti

MONREALE, 11 ottobre – Nell'ambito del Giubileo della Misericordia, una delegazione di pastori luterani questa mattina ha visitato il Duomo di Monreale e si è intrattenuta in un momento di preghiera nella cappella di San Benedetto.

La delegazione luterana è stata particolarmente interessata all'accoglienza dei profughi che arrivano nelle coste siciliane. Alcuni di essi, soprattutto donne e bambini, vengono accolti dalla Caritas diocesana, senza costi per lo Stato.
All'incontro hanno preso parte il vicario della diocesi, monsignor Antonino Dolce e l’arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio. "Mi pare molto evidente che la presenza oggi di un gruppo di pastori luterani - ha dichiarato l'arcivescovo Pennisi ,- venuti nella nostra cattedrale in preparazione al 500 anniversario della riforma, sia segno di unità fra i cristiani e luterani. Per questo è importante essere uniti per proclamare insieme il Vangelo e testimoniarlo attraverso opere di carità e accoglienza verso gli immigrati che hanno bisogno del nostro aiuto”.