Skip to main content

Cinisi, ieri la Messa di ringraziamento dopo la beatificazione di Maria di Gesù Santocanale

| Enzo Ganci | Curia

Tanti i fedeli che hanno preso parte alla cerimonia

CINISI, 20 giugno – Ad una settimana dalla cerimonia di beatificazione, che si è svolta domenica scorsa nella cattedrale di Monreale, è stata celebrata ieri pomeriggio a Cinisi la Messa di ringraziamento per il “dono” della nuova ‪beata‬ Maria di Gesù ‪Santocanale‬.

La diocesi di Monreale si è riunita assieme a tanti fedeli di Cinisi in festa per la "Signura Matri". “La donna dei poveri - dice una nota – che ha diffuso casa per casa la misericordia di Dio, ieri è tornata a camminare per le stesse vie. In alcune case segnate dal dolore e dalla sofferenza si è sostato e lì dove giacciono ammalati costretti a non potersi alzare dal letto, i confrati hanno portato all'interno dell'abitazione l'urna reliquiario della Madre Santocanale. Momenti bellissimi, densi di fede e di speranza. È vivo il ricordo della Madre fondatrice in mezzo al popolo di Dio, ma ancora di più è certa la preghiera che la nuova beata assicura dal cielo... Così si riesce a "volare" nella santità”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica