Centinaia di persone oggi alla processione del Corpus Domini

E' quella in cui la Chiesa celebra il sacramento dell'Eucaristia. LE FOTO

MONREALE, 29 maggio – Un folla composta e devota, fatta di almeno seicento persone, ha preso parte oggi pomeriggio alla processione del Corpus Domini, in quella che la Chiesa considera la processione per eccellenza, nella quale va in giro, appunto, il corpo di Cristo.

La processione, guidata dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, alla quale hanno preso parte pure le autorità civili, militari e religiose, si è snodata per le vie della città, partendo e tornando in cattedrale nel giorno in cui la Chiesa celebra il sacramento dell'Eucaristia.

Sotto il tradizionale baldacchino, l’arcivescovo ha tenuto in alto l’ostensorio , seguito da un lungo serpentone che ha fatto il giro del centro storico della cittadina.
Il percorso ha preso il via da piazza Guglielmo, coprendo poi piazza Vittorio Emanuele , proseguendo per via Roma, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via Agonizzanti, via Dante e nuovamente piazza Guglielmo.

Al termine della processione, una volta fatto rientro in cattedrale, è stato il momento della tradizionale adorazione eucaristica presieduta ancora dall’arcivescovo.