Giubileo della Comunicazione, l'Arcivescovo Michele Pennisi incontra gli operatori del settore

L'incontro avverrà sabato prossimo alle 10, presso il palazzo Arcivescovile di Monreale

MONREALE, 2 maggio – Sabato prossimo alle 10 presso il palazzo Arcivescovile di Monreale, monsignor Michele Pennisi, nell'ambito dei lavori della 50^ Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, terrà una conferenza stampa sul tema “Comunicazione e Misericordia. Un incontro fecondo”.

L'incontro specificatamente rivolto a per tutti i giornalisti professionisti della carta stampata, della TV, della Radio e dei servizi di informazione online, del nostro territorio, nonché a tutti gli operatori della comunicazione, seguirà le linee tracciate dall'invito rivolto da Papa Francesco agli operatori del settore. Una spinta verso una profonda riflessione sull'importanza ed il “potere” della comunicazione che proprio in termini sociali deve rappresentare un luogo di incontro da vivere all'insegna della misericordia.
L’evento giubilare, come è noto, inizierà il 6 maggio a Partinico, presso la sala “Lucia Gianì” alle 17, con la testimonianza di Cristiana Caricato, vaticanista di TV2000 e si concluderà con la celebrazione del Convegno sull’Autismo di domenica 8 Maggio a Poggio San Francesco dalle 9.30 con il quale si vuole celebrare un aspetto della comunicazione come una vera e propria opera di misericordia.
La lunga esperienza professionale di Cristiana Caricato, come vaticanista di TV2000, il servizio televisivo della Chiesa Cattolica Italiana, i suoi viaggi con i papi in tutto il mondo, sapranno raccontarci, una professione, quella del giornalista, che non soltanto si caratterizza come un mestiere ma per molti versi come una missione poiché “ha il potere di creare ponti, di favorire l’incontro e l’inclusione, arricchendo così la società”.
La Conferenza Stampa si pone come obiettivo anche quello di far conoscere i risvolti pratici del Convegno sull’Autismo, per tale motivo saranno presenti anche: il Direttore Esecutivo USA di Parent to Parent, Michele Jude e la coordinatrice per lo stato di N.Y. Silvia Verga e suo marito Rory che racconteranno la loro esperienza.