Skip to main content

Giubileo della Misericordia, domani si apre la porta del Santuario del SS.Crocifisso

| Enzo Ganci | Curia

La celebrazione avrà inizio alle 10

MONREALE, 5 gennaio - Verrà aperta domattina, alle ore 10, la porta del Santuario del SS.Crocifisso alla Collegiata. La celebrazione sarà presieduta dal vicario generale monsignor Antonino Dolce e si inquadra tra quelle inserite nel Giubileo della Misericordia proclamato da Papa Francesco.

ll Santuario del SS.Crocifisso, come Monreale News aveva anticipato lo scorso 6 dicembre (leggi qui l’articolo), è stato scelto con decreto dell’arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, quale luogo giubilare per il vicariato di Monreale, dove i fedeli potranno recarsi in pellegrinaggio e beneficiare dell’indulgenza plenaria, secondo le prescrizioni previste dalla Bolla Papale "Misericordiae Vultus" e dal decreto dell’Arcivescovo del 22 novembre 2015.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica