E' quella in cui la Chiesa celebra il sacramento dell'Eucaristia. LE FOTO
MONREALE, 7 giugno – Forse anche più degli anni scorsi, è stata molto partecipata la processione del Corpus Domini, che si è snodata per le vie della città, al termine di una solenne funzione in cattedrale, nel giorno in cui la Chiesa celebra il sacramento dell'Eucaristia.
A portare in giro per le vie cittadine l’ostensorio contenente l’Eucaristia, sotto il tradizionale baldacchino, è stato, come di consueto, l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. Centinaia i fedeli che hanno partecipato alla processione, seguendola fino al termine, in cattedrale, da dove era partita circa un’ora prima.
Il corteo ha registrato un lungo serpentone che ha fatto il giro del centro storico della cittadina, alla presenza delle autorità civili e militari e di gran parte del clero monrealese.
Il percorso ha preso il via da piazza Guglielmo, coprendo poi piazza Vittorio Emanuele , proseguendo per via Roma, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via Agonizzanti, via Dante e nuovamente piazza Guglielmo.
Al termine della processione, una volta fatto rientro in cattedrale, è stato il momento della tradizionale adorazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo.