Evangelii Gaudium: un modo nuovo di presenza nella società
MONREALE 9 febbraio – Domani pomeriggio, alle ore 16, presso il Palazzo Arcivescovile di Monreale, si darà inizio a un Corso di Dottrina Sociale della Chiesa, con la prolusione di Monsignor Adriano Vincenzi, Presidente della Fondazione Toniolo di Verona, su Evangelii Gaudium: un modo nuovo di presenza nella società.
Il corso, promosso dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavo-ro dell’Arcidiocesi di Monreale, si protrarrà fino a Giugno 2015, consisterà di incontri mensili tenuti nei locali delle parrocchie San Castrense di Monreale e Chiesa Madre di Corleone, e sarà tenuto da diversi professionisti della politica, dell’università, della giustizia e dei sindacati che a vario titolo gravitano nel mondo cattolico.
Come i professori dell’Università di Palermo, G. Verde, ordinario di scienze giuridiche, il prof. G. Notarstefano, ricercatore di Scienze Economiche aziendali, il prof. A. Giuffrida, associato di Filosofia, il Prof. S. Piraino, associato di Scienze Economiche aziendali e stati-stiche, G. Licata, ricercatore di scienze umanistiche.
Hanno inoltre dato la loro disponibilità L. Orlando sindaco di Paler-mo, Dott. Di Pisa procuratore della Repubblica di Marsala, Avv. N. Caleca assessore della Regione Sicilia, i segretari provinciali dei sindacati, dott. N. Paradiso manager, Avv. F. Todaro dell’ufficio legale delle Acli di Palermo, dott. S. Taormina, dirigente Regione Sicilia.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria: Valentina Passa-rello: cell.3379469257 / e-mail: udpslm2015@gmail.com