Diocesi, arriva una mini rotazione di parroci: ad ottobre se ne insedieranno tre

Gli avvicendamenti decisi dall'arcivescovo Michele Pennisi

MONREALE, 10 settembre – Rotazioni in vista all'interno della diocesi di Monreale. Provvedimenti adottati dall'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, nell'ottica di una riorganizzazione più funzionale del presbiterato a disposizione.

Poco più di un mese fa avevamo dato la notizia dell’arrivo nella parrocchia di San Giuseppe ad Aquino di don Giuseppe Spera, che finora ha svolto il suo servizio presso la chiesa madre di Chiusa Scalfani.

Padre Spera, che per circa quattro anni è stato il parroco di Santa Teresa, subentrerà allo scomparso don Rosario Croce. Ad Aquino si insedierà domenica 5 ottobre alle 17. A sostituire don Giuseppe Spera a Chiusa Scalfani andrà don Bernardo Giglio, finora, viceparroco di Prizzi. Per lui l’insediamento è previsto per la domenica successiva, 12 ottobre.

Arriverà il nuovo parroco pure a Roccamena: si tratta di don Francesco Cucciniello, attualmente viceparroco a San Giuseppe Jato. Si insedierà pure domenica 12 ottobre. Antonio Chimenti, infine, direttore delle Comunicazioni Sociali della Diocesi, è stato destinato presso la chiesa dell’Ecce Homo di Cinisi.

Altri avvicendamenti, con conseguenti spostamenti, potrebbero essere decisi a breve.