• Prima pagina
  • Cultura
  • Libri, esce oggi ''Come la marea'' della scrittrice monrealese Roberta La Corte

Libri, esce oggi ''Come la marea'' della scrittrice monrealese Roberta La Corte

Al centro del racconto una storia di violenza di genere

MONREALE, 25 febbraio – Esce oggi "Come la marea", il primo romanzo di Roberta La Corte, giovane scrittrice monrealese (nella foto).

Ventiquattro anni, laurea in Scienze e Tecniche psicologiche, passione per la lettura, Roberta comincia a scrivere le sue storie su Wattpad, una piattaforma digitale di scrittura creativa in cui la narrazione si costruisce attraverso il confronto con il lettore. E da questa esperienza innovativa, dal dialogo con un pubblico virtuale e con sé stessa, nasce la struttura del romanzo.


Al centro una storia di violenza di genere, la storia di una quindicenne che impara a fare i conti con un amore molesto tentando il coraggio e la denuncia, una di quelle storie di cui le cronache sono costantemente costellate. Un tema particolarmente sentito dall'autrice e affrontato con una forte adesione emotiva, che assume i contorni della condanna e, insieme, della speranza perché piega verso la possibilità che ciascuna donna ha di ribaltare la propria storia e affidare la propria voce a chi è disposto ad accoglierla.
Il romanzo, pubblicato da Rossini Editore, è disponibile on line sui siti Amazon, Libraccio, Ibs, Santelli Online, Mondadori Store, Feltrinelli, Libri Co, Libreria universitaria.
Roberta La Corte è su Instagram con la pagina "profumodipaginescritte", in cui si occupa di recensioni e consigli di lettura.