La colonna sonora della nostra vita è 'My Way' di Frank Sinatra

E' la nostra strada, il nostro modo d’interpretare la vita

My Way è semplicemente la nostra strada, il nostro modo d’interpretare la nostra vita senza frontiere. My Way è un rocambolesco tuffo nel passato, nel presente e nel prossimo futuro, eseguito con un triplice tuffo carpiato dal trampolino della nostra vita.

Ho adorato Frank Sinatra per il suo soul, la sua voce calda e la sua grande passione per la vita, l’amore e le belle donne. Nell’articolo odierno, voglio omaggiare accanto al mitico Frank Sinatra, alcuni amici ed amiche che leggono assiduamente i miei articoli su Monreale News, ovvero, Ignazio Albano, Francesco Comandè, Marlene Russo, Ninni Messina, Paola Sanfilippo e la mia sublime madrina Valentina Giambruno. Non potrei trascurare il mio direttore Enzo Ganci.

Ho voluto lanciare un guanto di sfida al popolo di Facebook e dei Social. Ho realizzato la mia versione italiana della celebre “My Way” attenendomi rigorosamente alla metrica originale, alle cesure, al ritmo, alle pause ed alla melodia. In sintesi ho realizzato una nuova versione italiana per voce e pianoforte di My Way. Sarò sincero e lo confesso: Ho inviato la base ed il testo della canzone ad Alberto, nella griglia finale dei possibili vincitori di “Amici” della nostra signora Maria De Filippi. Scrivo in copyright per Monreale News.it il testo integrale della mia versione italiana di “My Way”. Titolo “La mia Strada”, Testo: Ma no, amica mia, la nostra vita è solo un volo! Io ci sarò senza di te e non sarò più solo; E dimmi se, tu lo vorrai, quanto dovrò aspettare per sorridere; Ti aspetterò, goccia di rugiada, questa è la mia strada; Respirerò il tuo sapore, mi stancherò senza rumore; ti aspirerò senza parole, e ruberò un raggio del tuo sole; T’inseguirò mentre fuggi nella tua rada, ti porterò sonora sulla strada del tempo che verrà, se ci sarà tempo ancora. La seconda parte resterà un inedito, che ascolterete quanto prima. Se ad “Amici” vincerà Alberto, sarà mio ospite a Monreale ed ascolteremo dal vivo, anche la mia versione italiana di “My Way”.
In ogni caso, senza una colonna sonora attendibile, cosa racconteremo al Padre Celeste per farci perdonare e farci ospitare su Andromeda? Sono oltremodo convinto che la bellezza, la musica, il teatro, la narrativa e la cultura, unitamente alla solidarietà vs il consorzio umano, animale, vegetale, potranno riscattare l’intero percorso materiale e spirituale della nostra vita. Chiudo con una chiosa spirituale del grande Alessandro Manzoni: Omnia Munda Mundis, ovvero “Tutto è puro per chi è puro”.
COPYRIGHT©BY SALVINO CAPUTO