Festa ad Altarello, cinque giorni di colore e fiaccole accese

Quartiere in festa per la Madonna del Perpetuo Soccorso

PALERMO, 30 giugno - Tutto pronto per i festeggiamenti della Madonna del Perpetuo Soccorso. Si svolgerà dal due al sei luglio la festa in onore della Patrona d'Altarello con momenti di preghiera e con serate colorate da cabaret, balli di gruppo, karaoke dedicate a grandi e piccini organizzate dai gruppi che frequentano la parrocchia con la collaborazione dell'associazione E.p.i.c Raggio di Sole. «Tutto a costo zero – precisa Antonio Abbate, superiore della confraternita -. I festeggiamenti inizieranno però domani sera alle 21, ci sarà una fiaccolata con partenza dalla cappella Santa Rosalia (angolo via Carlo del Prete) rientro in parrocchia e intronizzazione del Sacro Cuore di Maria sulla vara».

Nei giorni del tre, quattro e cinque luglio avranno luogo i "Giochi della Gioventù" organizzati ad hoc per i bambini dai sei ai 12 anni. Tornei di calcetto, basket, tiro alla fune e tanto altro ancora per rendere un momento di preghiera «un'occasione per stare insieme in allegria».
Il tutto si concluderà domenica sei luglio con la processione che partirà alle 18.30 dalla chiesa e si snoderà per tutto il quartiere, con rientro previsto per le 23.