Tenta di rubare un'auto con un'invalida a bordo, ma viene scoperto: arrestato

In manette Angelo Ferrazzano, un palermitano di 19 anni

PALERMO, 20 gennaio – Un diciannovenne ha tentato di rubare una macchina, malgrado all'interno di questa ci fosse un'anziana signora invalida, madre del proprietario. Il fatto, che ha dell'incredibile, si è svolto nel primo pomeriggio di sabato, in Via Aquileia, quando un ignaro cittadino, dopo aver parcheggiato la sua autovettura Fiat Doblò in doppia fila, con gli sportelli aperti e con a bordo la propria madre invalida al 100%, non deambulante, è entrato in una macelleria, posta a pochi passi per acquistare della carne.

Dall'interno dell'esercizio, mentre effettuava l'acquisto, notava un giovane seduto al posto di guida intento ad armeggiare nel quadro di accensione della propria autovettura per cui, resosi conto che stavano per rubargli la macchina ed essendo preoccupato per la presenza a bordo della madre invalida, usciva fuori dal locale andando incontro al malfattore che prontamente riusciva a scappare, inseguito dal proprietario.

L'episodio non è passato inosservato ad una pattuglia della Stazione Carabinieri Olivuzza che, insospettita dalla fuga del giovane, non esitava ad inseguirlo e bloccarlo. Il giovane, Angelo Ferrazzano (nella foto), palermitano di 19 anni, veniva condotto in caserma dove, dichiarato in arresto per il reato di tentato furto, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica, veniva accompagnato presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito per direttissima. Dopo la convalida dell'arresto il giovane è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo. Per l'anziana signora, che non riportava alcuna lesione, solo un forte spavento.