Skip to main content

All’ambasciatore Usa in Italia la “Papera di Falcone” realizzata dal maestro Nicolò Giuliano

| Succede a Palermo

La cerimonia di consegna giovedì scorso a Palazzo Jung

PALERMO, 21 ottobre – Giovedì scorso, nel corso della presentazione dell'American Corner a Palazzo Jung, il maestro ceramista Nicolò Giuliano ha consegnato “La Papera di Giovanni Falcone” all'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza di Maria Falcone e di numerose autorità civili e militari, tra cui il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Giovanni Falcone fu gran collezionista di papere, simbolo di errori “Sbagliare aiuta a crescere e se l’errore è condiviso diventa patrimonio culturale e aiuta il progresso collettivo” amava ripetere. La Fondazione Falcone ha deciso di produrre in serie limitata “Le Papere di Giovanni Falcone”, affidandone la realizzazione a Nicolò Giuliano, artista siciliano apprezzato in tutto il mondo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica