Skip to main content

Palermo, il carcere Pagliarelli chiede di trasferire sei indagati per lo stupro di gruppo

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Per "prevenire possibili azioni destabilizzanti per l'ordine e la sicurezza" dell'istituto

PALERMO, 23 agosto - Potrebbero presto lasciare il carcere Pagliarelli di Palermo per essere trasferiti in altri istituti di detenzione i sei palermitani indagati per lo stupro di gruppo del 7 luglio al Foro Italico su una ragazza di 19 anni.

E' la stessa direzione del carcere a chiedere, con una relazione, il trasferimento dei sei. Il settimo indagato, che il 7 luglio era ancora minorenne, ha lasciato il carcere minorile e ora è in una comunità. Secondo il carcere il trasferimento è necessario per "prevenire possibili azioni destabilizzanti per l'ordine e la sicurezza" dell'istituto. I sei arrestati sono Angelo Flores, che avrebbe filmato la violenza sessuale senza parteciparvi, Elio Arnao, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Gabriele Di Trapani e Cristian Barone. Anche gli stessi indagati avrebbero chiesto ai loro legali di potere andare in altre carceri. (Adnkronos)

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica