Palermo, domani si recita ''Anime'', dedicato alla figura di Paolo Borsellino

Appuntamento alle 21 nei giardini reali. Fra gli interpreti la monrealese Antonella Vinciguerra

PALERMO, 18 luglio – Domani, 19 luglio, giorno dedicato alla commemorazione della morte del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della scorta, nei suggestivi giardini reali di Palermo, alle ore 21, la compagnia teatrale agrigentina “Arcobaleno” porterà in scena “Anime” di Antonella Morreale per la regia di Antonella Morreale e Franco Sodano.

L'iniziativa si pone come testimonianza contro il fenomeno della mafia e dei suoi delitti di un recente passato. Circa trenta persone tra attori, musicisti, ballerini e tecnici ci faranno rivivere i momenti tragici della morte di uomini che hanno dato la loro vita in nome dello Stato e di una Legalità per cui si combatte quotidianamente.
La rappresentazione, che ha già riscosso notevole successo in ogni parte d’Italia e che nel tempo è cresciuta è un’opera dal grande impatto emotivo con la quale l’autrice ha voluto dare corpo alle anime delle vittime della mafia e dare voce al loro straziante e muto dolore, componendo sfumature di sentimenti che toccano il cuore del pubblico. Tra gli attori la monrealese Antonella Vinciguerra nei panni di Agnese Borsellino.