Siglato oggi un documento per un'azione comune. Protagonista pure il consigliere comunale di Monreale, Flavio Pillitteri
PALERMO, 30 gennaio – «I giocatori del Palermo andranno a trovare gli studenti palermitani nelle scuole e gli alunni cittadini andranno allo stadio a tifare per i colori rosanero, per rafforzare un connubio che è sempre stato forte e che vogliamo diventi ancora più solido”.
Lo dichiara l’assessore al Turismo, Sport e Politiche giovanili, Sabrina Figuccia, dopo che stamane a Palazzo delle Aquile, l’Ufficio Scolastico provinciale, rappresentato da Giovanni Caramazza e Gaetano Piraino, ha firmato, con la supervisione del Comune di Palermo, un protocollo d’intesa con i dirigenti del Palermo Gaetano Lombardo, Fabrizio Giambona e Flavio Pillitteri. Il documento prevede un interscambio tra scuola e mondo rosanero, per avvicinare i tifosi palermitani, soprattutto quelli più giovani, ad una società che è appena tornata nel calcio che conta e che vuole raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.
Ma, oltre a cercare di vincere le partite del campionato di serie B, i giocatori della prima squadra della società di viale del Fante diventeranno i testimonial di valori che saranno le basi per formare i tifosi del domani, i nostri ragazzi che saranno sicuramente più consapevoli che anche una pur grande passione non debba mai sfociare in atti di violenza: ecco perché il Comune di Palermo si è fatto promotore di quest’iniziativa, collante tra due mondi ancora troppo distanti ma che hanno bisogno l’uno dell’altro».