Skip to main content

Rap, pubblicato bando per la copertura di 306 posti di operaio

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Sul sito della società è stato pubblicato l’avviso di selezione. Ecco le informazioni utili

PALERMO, 29 dicembre– L’Amministratore Unico della Società Risorse Ambiente Palermo (RAP) S.p.A., società di gestione del Servizio Igiene Ambientale della Città di Palermo, con sede in Palermo, a seguito della Determina n. 322 del 14/12/2022, ha reso noto stamattina sul proprio sito internet che è indetta una selezione pubblica, per titoli e prova di idoneità, per la copertura di 306 posti di Operaio da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e con rapporto a tempo pieno (38 ore/settimana comprese domeniche e festivi) al liv. J del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Servizi Ambientali - Utilitalia - Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica collegandosi al seguente link https://rapspa.concorsismart.it, indicato nel sito internet della RAP S.p.A. www.rapspa.it. La domanda di partecipazione dovrà pervenire al sistema, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso.

L’assistenza ai candidati tramite gli operatori è garantita fino alle ore 18 del giorno di scadenza del presente Avviso. Per presentare domanda di partecipazione al presente avviso, il candidato dovrà effettuare il pagamento di un importo pari a 15 euro a titolo di contributo d’iscrizione alla selezione, mentre la scadenza è fissata al 27 gennaio 2023 ore 23:59. Per procedere alla compilazione dell’istanza mediante accesso al predetto portale, occorre necessariamente essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

“Il percorso di rilancio avviato da Rap deve necessariamente passare non solo da una riorganizzazione del personale ma anche da un ampliamento dell’organico. Dopo l’avviso pubblico dei 46 autisti per il quale è previsto presso il San Paolo Palace, il prossimo 16 gennaio 2023, la prova preselettiva degli ammessi, oggi siamo pronti a pubblicare un ulteriore bando per assumere 306 operai. Queste assunzioni sono necessarie a colmare le caselle di organico ormai vuote da diverso tempo e visto che, nel triennio 2023/2025, si prevede l’esodo a vario titolo di ulteriori 170 unità, abbiamo previsto che, dalla graduatoria finale si potrà attingere per tre anni per ulteriori fabbisogni futuri. Le imminenti assunzioni di 352 unità, tra autisti e operai, diventano necessarie considerando anche che il prossimo anno inizieranno ad arrivare oltre 270 mezzi ed attrezzature assegnate a RAP , nell’ambito dei finanziamenti PON Metro soprattutto nell’ intento di potenziare la Raccolta Differenziata in città.” A darne comunicazione l’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica