Skip to main content

Strage via D’Amelio, il prefetto Giannini depone corona in ricordo delle vittime

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

L’evento si è svolto stamattina al Reparto scorte della Caserma Lungaro di Palermo

PALERMO, 19 luglio – Stamattina è avvenuta la deposizione della corona di fiori presso la lapide del Reparto Scorte della Caserma ''Pietro Lungaro'', in ricordo dei caduti nella strage di via D’Amelio.

Alla cerimonia presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia e il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, l’assessore regionale Gaetano Armao alla presenza delle maggiori autorità militari della città.

Dopo il tradizionale corteo che ha preceduto il momento della deposizione all’interno del Reparto scorte, proprio sotto la lapide che ricorda i nomi dei caduti della Polizia, il prefetto Lamberto Giannini, capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, ha deposto una corona di fiori in memoria delle vittime.

Alla cerimonia ha preso parte anche una delegazione dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente Santo Gaziano, dal segretario economo Francesca Mannino e dall’ispettore Vito Albamonte, membro del consiglio direttivo ODV dell’Anps di Monreale.

Al termine della deposizione il prefetto Giannini ha incontrato i familiari delle vittime della strage.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica