Skip to main content

Elezioni-caos a Palermo: presidenti assenti e cittadini che rinunciano

| Caterina Ganci | Succede a Palermo

Alcuni si lamentano nei pressi dei seggi. Lunghe file di attesa

PALERMO, 12 giugno – Le amministrative a Palermo iniziano all'insegna del caos. All’apertura dei seggi in molte sezioni elettorali mancavano ancora i presidenti, con gli scrutatori in attesa. Alcuni cittadini dopo ore di attesa hanno rinunciato e se ne sono andati. Altri sono ancora fuori dalle sezioni.

Sono arrivata da Cefalù alle 8 di questa mattina sono le 11 non sono ancora riuscita a votare". È il racconto di una signora in attesa fuori dalle urne. "Devo andare a lavorare e non potrò tornare mi stanno negando un mio diritto" aggiunge un'altra persona in fila da diverse ore davanti la scuola.
Ufficialmente si vota dalle 7 alle 23 ma a distanza di quattro ore dall'apertura nella scuola "Marinella Bragaglia" su cinque seggi soltanto una sezione è aperta. Sono cinque le sezioni nel plesso alle spalle di corso Calatafimi ma due seggi si stanno ancora costituendo, mentre negli altri mancano i presidenti.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica