Skip to main content

Covisian e Almaviva, domani pomeriggio flash mob a piazza Politeama

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

La protesta per denunciare la drammatica situazione lavorativa

PALERMO, 14 maggio – Domani pomeriggio, alle ore 18, presso piazza Politeama a Palermo i 543 lavoratori di Almaviva e Covisian della Commessa ITA Airways, daranno vita a un flash mob per denunciare la drammatica situazione di stallo che li vede vittime.

Tra le motivazioni del flash mob si legge: “Contro il silenzio assordante del governo, per pretendere il rispetto per queste 543 famiglie "usate", da Alitalia prima e Ita Airways dopo e licenziate da un'azienda di Stato, per chiedere la riconvocazione del tavolo ministeriale e far capire che nessuno potra’ metterci a tacere nella denuncia di uno stato carnefice dei propri lavoratori.”
Da 10 giorni è in corso il presidio permanente dei lavoratori a Piazza Politeama, che continuerà fino alla convocazione del Tavolo da parte del Ministero del Lavoro.

E’ indispensabile, affemano i sindacati, che tutti i soggetti coinvolti a partire da ITA Airways,passando per Covisian partecipino costruttivamente al tavolo, ristabilendo sani principi negoziali che superino scelte scellerate, meramente commerciali e di profitto.
Il governo e tutta la politica devono farsi garanti di un percorso di legalità, del rispetto delle regole e di salvaguardia di tutti i 543 lavoratori in procedura di licenziamento, scongiurando un dramma sociale irragionevole e gravemente rischioso per l’intero settore".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica