F.M., 25enne, si trovava in isolamento perchè positivo al covid. Avviate le indagini
PALERMO, 9 febbraio - Nella giornata di ieri, presso il carcere dell’Ucciardone di Palermo, un detenuto si è tolto la vita impiccandosi. F.M., queste le sue iniziali, aveva 25 anni e si trovava nella casa circondariale di via Enrico Albanese dal mese di settembre.
Posto in isolamento, avrebbe adoperato un lenzuolo per portare a termine il piano suicidario: a nulla sono valsi i tentativi di soccorso. Ora le forze dell’ordine procederanno con le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.
L’uomo stava scontando una pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione, sentenziata dal tribunale di Termini Imerese, per delle rapine compiute ai danni di alcuni esercizi commerciali. L’avvocato a cui era stata affidata la sua linea difensiva avrebbe in passato richiesto una perizia psichiatrica, probabilmente per scongiurare un atto del genere, senza però ottenerla. Una volta constatato il decesso, il corpo è stato portato al Policlinico “Paolo Giaccone” ma spetterà al pubblico ministero la decisione di disporre o meno l’esame autoptico.