Palermo, addio Toni Saetta, una vita in mezzo ai libri

Il noto editore è stato stroncato da un malore improvviso. Aveva 62 anni

PALERMO, 8 settembre – É morto ieri pomeriggio a Palermo Toni Saetta, noto editore palermitano sessantaduenne, stroncato da un arresto cardiaco mentre si trovava in una nota libreria del centro, per consegnare dei libri per una presentazione che avrebbe dovuto svolgersi la sera.

Toni Saetta era un grande uomo, che amava la sua professione e metteva passione nello svolgerla. Sempre pronto ad incoraggiare gli autori e sempre vicino ad essi ad ogni presentazione delle opere, accompagnando sempre gli eventi con un sorriso e con l’entusiasmo che lo contraddistingueva.
“La famiglia di Qanat”, chiamava così tutti i suoi piccoli e grandi autori e per lui era davvero questo. Amava le piccole gioie del quotidiano, una passeggiata al mare al mattino, piuttosto che gustare un buon piatto tipico della nostra cucina, ma soprattutto amava la sua famiglia. Da pochi mesi diventato nuovamente papà, era al culmine della gioia. Ironia della sorte lascia questa terra all’interno di un luogo, la libreria, che lo ha circondato di quei libri in cui tanto credeva ed ai quali ha dedicato la sua vita.
La redazione si stringe al dolore della famiglia, in particolare della moglie e dei figli privati così presto della sua presenza.