Skip to main content

Palermo, ruba un cellulare e viene intercettato poco dopo: fermato un 22enne

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Il giovane è ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga, nonché di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

PALERMO, 22 giugno – È stata una mattinata di ansia, quella di oggi, per una ragazza di 17 anni che si è vista sottrarre il cellulare a bordo di un autobus. Una volta chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine nei pressi della stazione centrale di Palermo, queste hanno impiegato un ristretto lasso di tempo per intercettare e fermare il responsabile del furto, un 22enne di origini gambiane.

Bloccato a Ballarò, oltre che del telefono appena derubato si trovava in possesso di poco più di cento grammi di sostanze stupefacenti, tra cui crack e hashish, e di una cifra pari a 70 euro. Determinante per il successo dell’operazione, messa a punto dai militari della stazione di piazza Marina, un’app per la geolocalizzazione del dispositivo ancora attiva. Detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale sono i reati dei quali il 22enne dovrà rispondere in sede processuale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica