Palermo, ruba un cellulare e viene intercettato poco dopo: fermato un 22enne

Il giovane è ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga, nonché di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

PALERMO, 22 giugno – È stata una mattinata di ansia, quella di oggi, per una ragazza di 17 anni che si è vista sottrarre il cellulare a bordo di un autobus. Una volta chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine nei pressi della stazione centrale di Palermo, queste hanno impiegato un ristretto lasso di tempo per intercettare e fermare il responsabile del furto, un 22enne di origini gambiane.

Bloccato a Ballarò, oltre che del telefono appena derubato si trovava in possesso di poco più di cento grammi di sostanze stupefacenti, tra cui crack e hashish, e di una cifra pari a 70 euro. Determinante per il successo dell’operazione, messa a punto dai militari della stazione di piazza Marina, un’app per la geolocalizzazione del dispositivo ancora attiva. Detenzione ai fini di spaccio di droga, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale sono i reati dei quali il 22enne dovrà rispondere in sede processuale.