Skip to main content
(foto archivio MonrealeNews)

Palermo, sforato il tetto massimo per l’ingresso in ''zona rossa''

| Giuseppe Cangemi | Succede a Palermo

Superato il numero dei 250/100.000 abitanti, probabili misure conseguenti

PALERMO, 6 aprile – Dopo le interlocuzioni avvenute ieri sera tra il sindaco di Palermo ed il presidente della Regione sulla possibilità di dichiarare la zona rossa per Palermo, arrivano stamattina i numeri provvisori da parte della struttura commissariale di Palermo.

Sulla base dei dati provvisori trasmessi, infatti, il limite per l’ingresso in zona rossa è stato sforato; nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile si è raggiunto il rapporto di poco più di 275 casi su 100.000 abitanti.
A questo punto sembra ormai certa la dichiarazione della zona rossa per Palermo nelle prossime ore con le sue inevitabili conseguenze e ricadute in termini di chiusure e restrizioni. Prima fra tutte la scuola, che in seguito all’ingresso in zona rossa, subirà probabilmente un nuovo stop.
Resta confermata, infatti, ai sensi dell’ultimo dpcm, la chiusura delle scuole e conseguente attività didattica a distanza a partire dalla seconda media e fino alla secondaria di secondo grado, nei Comuni dichiarati “zona rossa” o laddove il rapporto tra contagi e popolazione sia superiore alle 250 unità su 100.000 abitanti come nel caso di Palermo.
Proseguiranno in presenza solo le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, primaria e la prima classe della secondaria di primo grado.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica