Skip to main content

Precipita in una scarpata con la bici sul monte Pellegrino, salvato dai Vigili del Fuoco

| Giorgia Garda | Succede a Palermo

Per recuperare il malcapitato è stato necessario l’intervento dell’autoscala del SAF

PALERMO, 14 marzo – Cade con la bici sul monte Pellegrino, facendo un volo di circa 5 metri, ma viene salvato da un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. È accaduto stamattina a Palermo, quando la sala operativa del Comando Provinciale di Palermo veniva allertata per un soccorso a un ciclista caduto in una scarpata.

Durante un’escursione un ciclista era caduto in un dirupo, dopo aver sorvolato il guard-rail e fatto un volo di circa 5 metri. Su posto sono intervenuti il Nucleo SAF (speleo alpino fluviale) di Palermo e con l’utilizzo dell’autoscala hanno creato un punto di ancoraggio e con tecniche Saf hanno raggiunto il malcapitato. Quindi lo hanno immobilizzato e messo in una toboga(barella) per poterlo riportare sul piano stradale e consegnarlo alle cure del 118.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica