Skip to main content

Maltempo, allagamento sulla “Conigliera”, lunghe code a partire dalla Rocca

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Si è formato un lago che interessa circa 100 metri di strada. Allertati i Vigili del Fuoco

PALERMO, 5 febbraio – Notevoli rallentamenti si verificano dalle 8 circa di questa mattina lungo la via Umberto Maddalena, conosciuta come la “Conigliera”, dove a causa di un allagamento il transito diventa particolarmente difficile.

Il tratto interessato è quello compreso fra la Rocca e la piazza di Boccadifalco, dove, più o meno a metà strada, si è formato un vero e proprio lago con circa venti centimetri d’acqua che interessa circa 100 metri di strada. Per “guadare” il tratto le macchine sono costrette a dei notevoli rallentamenti. Qualcuna è rimasta impantanata. Ancora più difficile la situazione per i motocicli. Lunghe, quindi, le code formatesi lungo l’importante asse viario che da Monreale e dall’hinterland si sposta verso Palermo, già dalle prime ore del giorno. La foto che mostriamo in questo articolo è stata scattata alle 7,40 di stamattina, mentre veniva giù il diluvio. Poi però, a causa delle piogge abbondanti la situazione è decisamente peggiorata. La Polizia Municipale di Palermo, frattanto, ha già provveduto ad allertare i Vigili del Fuoco.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica