Deteneva piante di cannabis in zona corso Calatafimi, arrestato 46enne palermitano

L’azione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Monreale

PALERMO, 18 settembre – I carabinieri della Compagnia di Monreale, al termine di uno specifico servizio antidroga finalizzato alla ricerca di piantagioni di cannabis indica, hanno tratto in arresto un uomo L.M.M, 46enne palermitano.

In particolare, i militari dell’Arma, avendo avuto il sospetto che l’uomo detenesse all’interno della propria abitazione, sita tra corso Calatafimi e via Pitrè, una coltivazione di marijuana, dal momento che un intero piano a lui in uso era completamente chiuso, con tapparelle abbassate e condizionatori funzionanti durante tutto il giorno, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare scoprendo una serra di 17 piante di marijuana, di altezza media di circa 70 centimetri, dotata di un impianto di illuminazione termica. Contestualmente venivano trovati ulteriori 100 grammi di marijuana già essiccata e una quindicina di infiorescenze. Inoltre, venivano rinvenuti un fucile semiautomatico con colpo in canna occultato sotto il letto, mentre dietro la porta d’ingresso un altro fucile sovrapposto, anche questo con colpo in canna, e vario munizionamento. Le armi, benché regolarmente denunciate, erano detenute senza le previste cautele e pertanto venivano poste in sequestro dai militari.
L’Autorità Giudiziaria, al termine del rito direttissimo, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.