Skip to main content

A Palermo, dal 4 al 9 giugno il campionato europeo di volley per sordi

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

La manifestazione inserita in “Palermo capitale della Cultura”

MONREALE, 11 maggio - Tra le manifestazioni di rilievo che la città di Palermo ospiterà nel corso del 2018, anno in cui è stata proclamata “capitale della Cultura” ci sarà anche il Campionato Europeo U21 di Pallavolo ''Sordi'', che si terrà dal 4 al 9 giugno presso il PalaOreto.

Si tratta di un evento al quale parteciperanno 5 Nazioni (inclusa l'Italia): Russia, Turchia, Ucraina e Polonia (quest'ultima sede del 1° Campionato U21 disputato nel 2016)
La cerimonia di apertura è prevista per le ore 19 del 4 giugno e tra l'altro da segnalare la presenza del gruppo Folcloristico Trinacria Bedda, di Monreale.
“Il turismo è aggregazione e solidarietà tra i popoli - sottolinea il monrealese Piero Quartuccio, General Manager del Tour Operator che ha predisposto i servizi di accoglienza degli sportivi - e il mondo ''Deaf'' non deve più rimanere in uno stato di ghettizzazione o non considerato parte integrante della nostra società”. L'evento sportivo è sotto l'egida della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) aderente al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e con il Patrocinio del MIUR e di UNIPA e Palermo Capitale della Cultura 2018. Nei prossimi giorni verrà ufficializzata e presentata alla stampa la mascotte della manifestazione.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica