Palermo, al via Educarnival 2018

Coinvolgerà circa 5.000 studenti di Palermo e provincia

PALERMO, 9 febbraio - Ha preso il via stamattina la manifestazione Educarnival, giunta alla sua IV edizione e che si prevede coinvolgerà in tre giorni circa 5.000 studenti di Palermo e provincia e circa 500 insegnanti.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Palermo con l'ufficio scolastico regionale, circa 70 scuole e Cral Istruzione (Associazione docenti e personale non docente delle scuole pubbliche della Regione).

Per il Sindaco "questa manifestazione dimostra che l'innovazione non è fatta solo da Google o IBM, ma è anche la capacità di unire la tradizione del Carnevale con la promozione della sensibilità artisti-ca dei giovani, un momento di divertimento con un momento di riflessione sulla nostra cultura musi-cale.
Grazie a Educarnival, si sana la presunta contrapposizione fra scuola e Carnevale, perché questa ma-nifestazione fa di ogni bambino un artista ed un cittadino di Palermo e della sua comunità."

Per l'assessore Giovanna Marano, "Educarnival rappresenta un momento di cultura, che negli anni è cresciuto al punto che oggi è divenuto un punto fermo della programma culturale a Palermo e in tut-ta la provincia.
È anche il segno dell'amore e della dedizione con cui centinaia di insegnanti e lavoratori della scuola si impegnano perché la scuola sia sempre elemento coesivo della comunità, dai più piccoli ai più grandi dei suoi cittadini."