Skip to main content

Domani al Politeama Garibaldi di Palermo va in scena “Crepe di libertà. Il mistero e la rivelazione”

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

I monrealesi Mariella Petrotta e Andrea Montalbano tra i protagonisti

PALERMO, 15 novembre – Andrà in scena al teatro Politeama Garibaldi di Palermo, domani, mercoledì 15 novembre, alle ore 21, lo spettacolo “Crepe di libertà. Il mistero e la rivelazione”, realizzato dalla compagnia teatrale “Volti dal Kaos”, che vede due monrealesi tra i protagonisti: Mariella Petrotta che cura le corografie e Andrea Montalbano che recita nella parte di Dioniso.

Lo spettacolo è il frutto della contaminazione di due opere letterarie (Le Baccanti di Euripide - che nella nostra messa in scena sono ambientate in una città americana degli anni ’20, ai tempi del proibizionismo - e La leggenda del Grande Inquisitore di Dostoevskij) con un infamante evento storico, la caccia alle streghe nell’Europa rinascimentale. Contenitore delle tre storie è il romanzo contemporaneo della scrittrice Azar Nafisi, Leggere Lolita a Teheran. Tema conduttore dei quattro filoni è il fanatismo, ben lontano dall’autentico fervore religioso. La traduzione, le musiche e le scenografie sono tutte originali.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica