Skip to main content

Palermo, sabato c’è “Magivolosamente”: in volo a Boccadifalco con M.R.N., l’Unione Italiana Ciechi e il Mago Plip

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento davanti l’hangar a partire dalle ore 9

PALERMO, 21 settembre – Un’intera mattinata che darà modo di avvicinarsi all’attività di volo dei piloti dell’Aereoclub “Beppe Albanese” di Palermo, alcuni dei quali parteciperanno all’evento promosso dal gruppo Facebook M.R.N. sabato 23 settembre a partire dalle 9, dentro e davanti l’hangar di Boccadifalco. Un’occasione per far conoscere a coloro che interagiscono con i promotori dell’iniziativa, dal titolo “Magivolosamente”, una straordinaria realtà.

Appassionati e semplici curiosi di quanto si muove nell’aria potranno vivere un’esperienza unica grazie alla grande disponibilità dei piloti che sabato mattina “imbarcheranno” alcuni bambini e ragazzi non vedenti dell’Unione Italiana Ciechi di Palermo, dando loro modo di vivere tutte le sensazioni di un volo da assoluti protagonisti.
A seguire le attività ci sarà il presidente dell’Aereoclub, il comandante Giuseppe Lo Cicero, che, come sempre, si metterà in gioco raccontando a chi non la conosce la realtà dell’Aereoclub ma anche pilotando lui stesso alcuni velivoli. Questa volta, però, sarà anche protagonista di un momento speciale perché riceverà in dono un manufatto artigianale in legno con il logo del gruppo M.R.N., realizzato per l’occasione dall’artista Gionata Mattana.
All’interno dell’hangar sarà presente anche Davide Tusa, meglio noto come Mago Plip, che “magivolosamente” si librerà nell’aria con i ragazzi che prenderanno parte all’evento.
All’evento parteciperanno anche le associazioni “Famiglie ragazzi down” e “La carezza di Viky e Giorgia”.
Come consuetudine delle attività che vengono realizzate in collaborazione con l’Aereoclub “Beppe Albanese”, alla fine della mattinata sarà consegnato il “Battesimo dell’Aria” a coloro che avranno “preso il volo”.

 

Studio Valerio
Studio Valerio

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica