Palermo, furto di energia al Cep: un arresto e otto denunce

Azione condotta dai carabinieri della Compagnia di San Lorenzo

PALERMO, 1 agosto – Un arresto e otto denunce per furto aggravato. Questo il resoconto del servizio di controllo del territorio compiuto dai Carabinieri della compagnia San Lorenzo, coadiuvati dal personale dell’Enel, all’interno del quartiere Cep.

I carabinieri hanno scoperto un supermercato ricavato nel cortile dell’abitazione di un 53 enne. Si tratta di un vero e proprio supermarket, privo di qualsiasi autorizzazione, adibito alla vendita di bevande, generi alimentari con annessa cartellonistica dei prezzi. I tecnici dell’Enel, hanno inoltre verificato l’allaccio abusivo alla rete elettrica, quantificando il danno in diverse migliaia di euro. L’uomo’, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, è stato arrestato ed, in seguito al rito direttissimo, rimesso in libertà mentre l’esercizio commerciale abusivo è stato chiuso.
Il controllo si è esteso anche alla palazzina limitrofa: la maggior parte degli appartamenti erano allacciati alla corrente elettrica in modo altrettanto abusivo. Per questo motivo altre 8 persone sono state denunciate all’ Autorita’ Giudiziaria per furto aggravato.