Skip to main content

Ospedale Ingrassia, prende il via il “Percorso di accompagnamento alla nascita”

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Gli incontri si tengono ogni sabato dalle 9,30 alle 11,30

PALERMO, 7 giugno – Hanno preso il via sabato scorso gli incontri finalizzati ad un “Percorso di accompagnamento alla nascita” organizzati dal reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Ingrassia” di Palermo, rivolti e consigliati ai futuri genitori a partire dal quinto mese di gravidanza.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di avviare un percorso di accompagnamento alla nascita, come strumento di promozione di salute della donna per educarla affinchè diventi la vera protagonista del parto. Insegnare alla futura madre a rilassarsi, controllare l’ansia e la paura del travaglio, preparare la coppia al ruolo di genitori, aiutare la donna a conoscere il proprio corpo e le sue reazioni per un comportamento adeguato durante le varie fasi del travaglio.
Il “corso” prevede otto incontri pre-parto e due post-parto. Ogni incontro consta di una parte teorica e una pratica e di rilassamento, con metodologia interattiva da parte di un’equipe multidisciplinare, al fine di concludere con un feedback di condivisione di vissuti.
Gli incontri si terranno ogni sabato lavorativo dalle 9,30 alle 11,30 presso la sala riunioni della Fisiopatologia della riproduzione al 2° piano (scala A).
Per prenotazioni e informazioni possibile chiamare il numero: 091-7033682, oppure inviare una mail all’indirizzo: coordostetriciingrassia@asppalermo.org.

 

Studio Valerio

Studio Valerio

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica