Skip to main content

Palermo, sabato in cattedrale investitura di nuovi cavalieri del Santo Sepolcro

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

La cerimonia sarà presieduta dal cardinale Edwin O’Brien

PALERMO, 15 febbraio – Sabato prossimo 18 febbraio, alle ore 10, nella Cattedrale di Palermo, il cardinale Edwin O’Brien, Gran Maestro dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme presiederà l'investitura di nuovi cavalieri e dame della Luogotenenza Italia-Sicilia.

Riceveranno l'investitura don Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, monsignor Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina e monsignor Giorgio Demetrio Gallaro, eparca di Piana degli Albanesi.
Saranno presente il cardinale Paolo Romeo, Gran Priore e il Professor Giovanni Russo, Luogotenente per la Sicilia.
“Tra gli ospiti – si legge in una nota – saranno presenti il Luogotenente della Svizzera, Jean Pierre de Glutz e il Luogotenente di Malta Eric Fenech Pace e il Cancelliere di Malta Roberto Bontemp. Hanno assicurato la loro presenza Autorità Civili e Militari tra le quali il Prefetto Commissario dello Stato Claudio Sammartino.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica