Skip to main content

“Passaporto per l’Inferno”: tour del cantante "monrealese" Jo Conti

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Al teatro Jolly di Palermo l’1 febbraio 2017, ore 21

PALERMO, 17 gennaio – Un messaggio d’amore che arde come le fiamme, è quanto trasmette “Passaporto per l’Inferno” Tour del cantante palermitano, residente a Monreale, Jo Conti, che si esibirà a Palermo, al teatro Jolly, con la sua Big-Band, l’1 febbraio 2017 alle ore 21.

Si parte dal capoluogo siciliano per dare il via ad una serie di concerti di straordinaria interpretazione, di brani inediti e cover, arrangiati in modo sapiente.
Stupore, emozione e non solo, attraverso la voce, di Jo Conti che svelerà appena calcherà il palcoscenico del teatro, la sua maestosa dote canora, per cui è pronto ad incantare il pubblico per 120 minuti.
Una voce, dal timbro unico, la musica, scorre intensa e scandisce le ore della giornate dell’artista, che fin da piccolo manifesta la sua passione e studia canto, passando dal lirico al polifonico al moderno; nel canto moderno trova la sua più grande estensione vocale, molto ricercata di tenore sopranista.
Nel febbraio 2012 inizia la collaborazione con i musicisti Felice e Alessandro Severa con i quali, in qualità di cantautore, scrive e produce.
Gli appartiene il brano “Canto per dirti che ti amo” che, dal 2 maggio 2012, viene distribuito in digitale dalle etichette Edit Music e Gibis Produzioni Musicali ed in rotazione su diverse radio.

Nel maggio 2012 partecipa ai concorsi “Hyundai Music Awards 2012” indetto per la casa discografica “Universal Music” ed all’edizione 2012 del “Premio Bindi” con i brani “E se adesso stai piangendo” e “Soltanto Ipocrisia” prodotti dalla collaborazione dei musicisti Felice ed Alessandro Severa ed il paroliere Alessandro Naccarato.
Nel luglio 2016 esce il suo primo album di inediti, che racchiude 14 brani realizzati in collaborazione con diversi autori e compositori, dal titolo “Passaporto per l’Inferno”.
La sua performance canora sarà accompagnata dalla sua Big-Band composta da: Eduardo Palladino alla batteria, Mimmo Garofalo alla chitarra, Daniele Castiglia al basso ed Enzo Spata alla tastiera.
Appuntamento da non perdere per una serata emozionante e intensa con la voce di Jo Conti, per la produzione di Giuseppe Messina Management.

 

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica