Skip to main content

Borgo Molara, cassonetti nuovi, stop ai disagi per i residenti

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Intervento della Rap in via Case Galati, adesso ci sono pure le fioriere. LE FOTO

PALERMO, 31 ottobre - I cittadini di Case Galati a Borgo Molara adesso non dovranno più convivere con la perenne discarica davanti le proprie abitazioni.

In questi giorni la Rap ha riposizionato in maniera capillare i nuovi cassonetti, in tutta la borgata, eliminando l’unica postazione esistente fino a qualche giorno fa, proprio quella di Case Galati. "Grazie al presidente della Rap Roberto Dolce - dice il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada - e alla responsabile del settore Lara Calì per aver ascoltato le richieste dei residenti. Fino a qualche giorno fa, ci siamo trovati nella situazione paradossale che tutti i cittadini di Borgo Molara erano costretti a conferire la spazzatura lontano da casa per l’assenza di contenitori - prosegue - mentre a strada Case Galati vi era un’unica postazione con una batteria di 14 contenitori. Ciò provocava anche l’indiscriminato conferimento di ingombranti e molto spesso la discarica veniva bruciata con grave danno alla salute dei residenti". Adesso l’incubo è finito e a posto dei contenitori sono state installate alcune piante ornamentali.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica