Skip to main content

Baida, maestranze di Rap e Reset intervengono contro il verde anomalo e attività di spazzamento

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Le vie coinvolte sono via Falconara e via Andrea da Burgio

PALERMO, 24 ottobre - Da stamattina a Baida squadre di Rap coadiuvate da Reset sono impegnate in alcuni interventi contro il verde anomalo e con attività di spazzamento.

Il quartiere di Baida ricadente nella quarta circoscrizione, infatti, da oggi per una decina di giorni, vedrà maestranze delle partecipate del comune di Palermo a lavoro per bonificare importanti assi del quartiere. Le vie coinvolte sono la via Falconara, dove è prevista l’eliminazione del verde anomalo per oltre tre chilometri e via Andrea da Burgio per una lunghezza di circa due chilometri.

Nove gli operai in campo, con al seguito un mezzo per il ritiro dell’erba, che interverranno con attività di spazzamento manuale e meccanizzato. L’obiettivo è di riqualificare e riconsegnare ai cittadini una parte della città. Nei giorni scorsi proprio a Baida sono stati sostituiti da Rap i vecchi cassonetti con dei nuovi da 1100 litri.

La Rap continuerà questa attività di diserbo e spazzamento anche nelle altre circoscrizioni dove si riscontrano particolari situazione di verde anomalo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica