Skip to main content

Si inaugura oggi la mostra fotografica di Giovanni Artale “Frammenti in bianco e nero”

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Appuntamento a Villa Niscemi alle ore 17

PALERMO, 1 ottobre – Continua ad intrecciarsi con il Circolo Fotografico Immagine, ed in particolare con Giovanni Artale, la bellissima location di Villa Niscemi. Nella galleria Scafidi, situata nella residenza diplomatica del sindaco Leoluca Orlando, andrà in scena la prima mostra personale del fotografo palermitano presidente del CFI e membro dell’Unione Italiana Fotoamatori.

Dopo il successo di Immagini per Riflettere 2015 e 2016, a Villa Niscemi andrà in scena “Frammenti in bianco e nero”, opere realizzate da Artale in cui emergono tantissime tematiche. Dai paesaggi naturalistici ai momenti di vita, passando per i ritratti ambientati, tutti scatti dal forte impatto emotivo. L’inaugurazione avverrà oggi pomeriggio, alle ore 17, e la mostra sarà fruibile al pubblico fino al 6 dello stesso mese. Sponsor della manifestazione la Conca d’Oro Viaggi, la gioielleria Anthares ed il laboratorio di stampe fotografiche Printandgo, brand conosciuti all’interno del circuito economico e sociale palermitano. La mostra è patrocinata dal Comune di Palermo, dall'Unione Italiana Fotoamatori e dallo Stesso Circolo Fotografico “Immagine”, al quale l'artista appartiene e di cui ne è presidente. Attesa una buona cornice di pubblico, vista l’importanza dell’evento ed il contributo che il mondo dei social e dell’informazione ha dato ad un momento di condivisione artistica.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica