Skip to main content

Unipa: apre la nuova piscina del Centro Universitario Sportivo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Resterà aperta tutti i giorni della settimana

PALERMO, 27 settembre –La piscina del Centro universitario sportivo di Palermo, domani mattina, alle 10, riapre i battenti dopo i lavori di ristrutturazione, partiti nel mese di agosto. La vasca di 33 metri è stata inaugurata nel 2001, quattro anni dopo l'apertura del Centro sportivo di via Altofonte 80.

Dopo quindici anni alcune aree della struttura necessitavano di un intervento, dedito ad una migliore fruizione da parte dell'utenza.
La struttura è aperta a tutti gli sportivi, di tutte le età, universitari, non universitari e ragazzi, con la fiorente sezione agonistica, negli ultimi anni per risultati tra le migliori dieci della Sicilia.
Gli interventi più rilevanti hanno riguardato il rivestimento impermeabile della vasca, oggi nuovo di zecca e di un acceso azzurro, la zona dei blocchi di partenza (sostituiti con un modello di ultima generazione), con un muro adesso largo il doppio rispetto al passato, i sistemi di filtraggio dell'acqua presenti lungo i bordi della vasca ed un suggestivo sistema di luci subacquee multicolore, che cambiano ad intervalli regolari dando nelle ore serali una colorazione nuova e particolare a tutto l'ambiente.
La piscina Cus Palermo è aperta ogni giorno della settimana. Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.45, il sabato dalle 9 alle 17.30 e la domenica dalle 9 alle 13.30 (con il secondo orario si intende quello di uscita dalla vasca, la chiusura della Piscina è prevista 15 minuti dopo).
Per tutti i dettagli sui corsi, le opportunità di fruizione e sugli ingressi visitate il sito www.cuspalermo.it cercando, la categoria di appartenenza e servizio di vostro interesse.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica