L’accusa è quella di detenzione e spaccio
PALERMO, 25 luglio - La Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione e spaccio di droga Paolo Lipari pregiudicato 30enne e F.A. 31enne con precedenti di polizia, entrambi palermitani residenti nei pressi di via Palmerino.
I “Falchi” della Squadra Mobile sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, durante il servizio di controllo del territorio in abiti civili, transitando per via Malaspina hanno notato una coppia che sostava guardinga come in attesa di qualcuno.
I poliziotti, incuriositi dall’attegiamento dei due, si sono fermati ad osservare le loro mosse che hanno tradito una certa ansia.
Gli agenti a quel punto sono intervenuti fermandoli per un controllo. Da subito la coppia ha mostrato una certa agitazione e durante l’identificazione i poliziotti hanno notato che l’uomo avesse uno strano gonfiore nel basso ventre.
A seguito di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un voluminoso involucro, proprio sotto i pantaloni, contenete oltre 40 gr di cocaina.
L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile per le formalità di rito e reclusso nella Casa Circondariale “Pagliarelli”.
Successivamente i poliziotti si sono recati nell’abitazione dei due, con la donna che da subito si è mostrata insofferente al controllo, tanto da indurre gli agenti ad effettuare una perquisizione sulla stessa con esito positivo; infatti all’interno del proprio reggiseno la donna custodiva un involucro contenente poco meno di 5 gr di cocaina e per questo è stata posta agli arresti domiciliari. La droga che avrebbe potuto fruttare sul mercato circa 4.000 euro è stata posta sotoo sequestro.