Palermo, iniziata la bonifica dal canale di maltempo di Boccadifalco

La riqualificazione scongiurerà danni a cose e persone

PALERMO, 29 giugno - Si è ufficialmente aperto ieri mattina il cantiere per la manutenzione del Canale di Maltempo Boccadifalco nel tratto compreso tra via San Martino e Via San Pietro.

All’apertura del cantiere hanno partecipato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vice sindaco ed Assessore alla Riqualificazione Urbana ed alle Infrastrutture Emilio Arcuri, il presidente della quarta Circoscrizione Silvio Moncada, il presidente della Re.Se.T. Antonio Perniciaro Spatrisano ed il responsabile dell'ARea a Verde della Re.Se.T. Antonio Pensabene.

"L'apertura di questo cantiere - ha dichiarato Orlando - dimostra l'attenzione e l'impegno concreto di questa Amministrazione in tema di lavori di bonifica e di messa in sicurezza del territorio cittadino. Quello iniziato oggi fa parte di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali del maltempo che in questa insurance non era mai stato realizzato dai tempi della loro realizzazione” .

“Un risultato importante, dopo anni di abbandono - dice il presidente Silvio Moncada - raggiunto anche grazie all'incessante lavoro del consiglio della IV Circoscrizione che ha sempre considerato la pulizia del canale, la priorità delle priorità, al fine di scongiurare danni a persone o cose e salvaguardare la pubblica incolumità. Un grazie particolare - conclude Moncada - all'amministrazione comunale, alla Reset e a tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo importante risultato”.