Skip to main content

Ancora coltellate a Palermo: per una rissa muore un ragazzo di 27 anni

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

L’episodio stanotte a Cruillas: due famiglie contrapposte. Due feriti gravi. LE FOTO

PALERMO, 26 giugno– Dopo la tragedia di ieri nel quartiere di Borgo Nuovo, dove ha perso la vita Vincenzo Barbagallo a causa di una lite tra vicini, un altro episodio di sangue macchia le strade palermitane.

Ieri, alle ore 23, su richiesta della Centrale Operativa, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo sono intervenuti in via Trabucco, nel quartiere “Cruillas” dove vi era stata una rissa che ha visto coinvolti due nuclei familiari.
Il primo era composto da: Giuseppe Frisco, palermitano, di 55 anni ed suoi figli conviventi Francesco, 31 anni e Roberto, 27.
Il secondo, invece, era composto da: Giuseppe Lo Piccolo, 43 anni ed i figli conviventi Nunzio, 23 anni e Salvatore, 19.
Da una prima ricostruzione dei fatti, la rissa si sarebbe accesa per futili motivi ed i primi ad iniziare sarebbero stati Francesco Frisco ed un altro soggetto che non ha preso poi parte ai fatti. Da qui lo scontro tra i due nuclei familiari.

Nella circostanza Roberto Frisco, a causa dei gravi fendenti ricevuti all’addome è deceduto sul posto, mentre Giuseppe Frisco e Nunzio Lo Piccolo sono rimasti gravemente feriti e pertanto portati presso l’ospedale “Cervello-Villa Sofia” in pericolo di vita. Francesco Frisco e Salvatore Lo Piccolo sono stati anch’essi feriti, in modo lieve e medicati presso il citato nosocomio. Tutti sono stati tratti in arresto per il reato di rissa.

Sul luogo sono state rinvenute diverse armi da taglio sottoposte a sequestro. Le indagini sono tutt’ora in corso per accertare le responsabilità e stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo Sezione Investigazioni Scientifiche per gli accertamenti tecnico-scientifici.
Gli arrestati, al momento vigilati presso l’ospedale, saranno tradotti presso la locale casa circondariale “Pagliarelli” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica