Palermo, un tir sbanda nella notte sulla circonvallazione, traffico impazzito in mezza città

Il mezzo ha divelto la ringhiera della linea 4 del tram che è stata interrotta

PALERMO, 8 aprile – Mattinata letteralmente infernale per migliaia di automobilisti che oggi sono rimasti “imprigionati” nel traffico impazzito di via Regione Siciliana a causa di uno spettacolare incidente che si è verificato stanotte all’altezza dell’incrocio con via Perpignano, che ha visto un Tir uscire fuori strada mentre percorreva la carreggiata centrale in direzione Trapani.

Il mezzo è uscito fuori strada per cause ancora da verificare, ma certamente poiché il conducente, un uomo di poco più di 50 anni, ha perso il controllo. Il tir, tra l’altro, ha divento parte della ringhiera che delimita la corsia del tram della linea 4 (Notarbartolo-corso Calatafimi), che è rimasta bloccata.
In sostituzione l’Amat ha messo a disposizione un servizio di navette, ma la circolazione ha subìto rallentamenti pesantissimi, con gli automobilisti inferociti che hanno impiegato anche due ore per raggiungere il loro posto di lavoro. Il traffico, inoltre, come spesso accade in questi casi, ha registrato notevoli ripercussioni a catena anche su tante altre zone della città.

All’incidente del Tir, tra l’altro, se ne è aggiunto un altro che ha visto una Jeep sbandare violentemente, sempre sulla circonvallazione, all’altezza del ponte di via Pitrè, aumentando a dismisura le difficoltà della circolazione. La corsia centrale di via Regione Siciliana è stata chiusa da corso Calatafimi all’ex Motel Agip in direzione Trapani ed erano percorribili solo le corsie laterali, che, ovviamente, sono andate letteralmente in tilt.