Skip to main content

Carabinieri: promozione per i neo colonnelli, Marco Guerrini e Salvatore Altavilla

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

I gradi sono stati consegnati loro dal comandante provinciale Giuseppe De Riggi

PALERMO, 4 aprile - Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Palermo Giuseppe De Riggi ha consegnato stamane i gradi di Colonnello agli ufficiali neo promossi Marco Guerrini, Comandante del Gruppo Carabinieri di Palermo e Salvatore Altavilla, Comandante del Reparto Operativo Carabinieri di Palermo.

L’importante promozione premia due carriere impegnative e segna l’accesso ai ruoli dirigenziali. Il Colonnello Guerrini, oggi al comando degli oltre 1300 Carabinieri che operano nel capoluogo e nell’hinterland, è stato tra l’altro anche Comandante della Compagnia di Nocera Inferiore in Campania e Capo della Sala Operativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Il Colonnello Altavilla, che guida, le attività investigative dell’Arma a Palermo, è già stato in Sicilia Comandante del Nucleo Operativo di Bagheria e del Nucleo Investigativo di Caltanissetta.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica