Preso dopo uno spettacolare inseguimento: aveva con sé cinque chili di cocaina

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere Santa Rosalia

PALERMO, 2 aprile - Ieri sera, intorno alle 19, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Domenico Sollami 42enne palermitano (nella foto).

L’uomo alla guida di una BMW X3 si aggirava con fare sospetto per via Regione Siciliana all’altezza della rotonda di via Oreto. Quando i militari a bordo di una pattuglia in transito decidevano di controllare il conducente, l’uomo si dava a repentina fuga. Veniva ingaggiato un inseguimento durante il quale il malvivente impattava contro diversi veicoli in transito ed in sosta.
L’inseguimento si concludeva in via Salvatore Cutello, nel cuore del quartiere villaggio “Santa Rosalia”, dove uno dei carabinieri, per scongiurare un investimento, esplodeva con l’arma d’ordinanza un colpo d’arma da fuoco in aria.
La successiva perquisizione del veicolo permetteva di rinvenire, all’interno di un trolley, 5,2chili di cocaina suddivisi in cinque panetti, rivestiti da camera d’aria, per un valore stimato al dettaglio tra i 450.000 ed i 600.000 euro. L’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto al carcere “Pagliarelli”.