Ballarò e Capo i quartieri interessati dall’azione dei carabinieri
PALERMO, 9 marzo – Grazie ad una serie di controlli effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri della Compagnia Piazza Verdi con il supporto di quelli della C.I.O. del XII Battaglione Carabinieri Sicilia, nei quartieri di “Ballarò” e “Capo”, sono state tratte in arresto quattro persone.
Per primi ad entrare in azione sono stati i carabinieri della Stazione Oreto, che hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Napoli, palermitano di 28 anni, residente in via Del Bassotto, volto noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere delle dosi di hashish e marijuana a due giovani acquirenti, a loro volta segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il secondo a finire in manette è stato Massimiliano Pecoraro, palermitano di 41 anni, ivi residente, rintracciato dai Ccrabinieri della Stazione di Mezzo Monreale è condotto presso la locale casa circondariale Pagliarelli dove dovrà scontare due anni e due mesi di reclusione ricettazione.
Nella serata di lunedì scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi, nel corso di un servizio antidroga svolto nel quartiere “Ballarò”, hanno tratto in arresto: Domenico Prestifilippo, palermitano 19 anni, residente in via Mendola, volto noto alle forze dell’ordine, sorpreso a cedere due dosi di marijuana per un peso complessivo di 2 grammi, ad un 41enne palermitano, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti. A seguito della perquisizione personale e locale il pusher veniva trovato in possesso di: circa 7 grammi di marijuana, di oltre 10 grammi di hashish e della somma di 15 € in contanti, posti sotto sequestro. A seguito dell’udienza di convalida è stato inviato agli arresti domiciliari.
Infine nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Mezzo Monreale, hanno tratto in arresto in aggravamento della misura cautelare: Filippo D’Angelo, palermitano di 26 anni, residente in via Gabriele Vulpi, per aver violato in più circostanze le prescrizione imposte dalla detenzione domiciliare cui era sottoposto, traducendolo presso la casa circondariale “Pagliarelli”.
Nel corso del servizio sono state controllate 6 persone sottoposte a misure di prevenzione, 36 veicoli di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo ed elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada.